1 / La più Bella d'Italia
Benvenutə alla prima uscita della newsletter di Scibile!
Questa newsletter é stata pensata per essere un mini magazine attentamente curato e consegnato direttamente nella tua casella di posta ogni settimana, di domenica.
Il nostro obiettivo è quello servirti un’accurata selezione di app, accessori e materiale stimolante da leggere, guardare e ascoltare.
Lo standard a cui cercheremo di tenere fede è di renderla tanto utile quanto bella e piacevole da leggere (infatti stiamo valutando di mettere il trademark a “la newsletter più bella d’Italia™”, just in case). 😉
Siamo entusiasti di provare alcune idee e speriamo di poter contare sul tuo sostegno nello spargere il verbo.
Sentiti libero di inviare il tuo feedback e le tue critiche costruttive. Leggiamo ogni e-mail e DM e facciamo del nostro meglio per rispondere individualmente.
Grazie per esserti iscrittə e ancora una volta, è bellissimo averti qui.
Un Libro da Leggere / Simon Sinek: Start with Why
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Start with Why di Simon Sinek esplora la premessa fondamentale che organizzazioni e persone di successo iniziano le loro iniziative chiedendosi "perché" prima di chiedersi "come" o "cosa". Questa semplice inversione nell'ordine delle domande, sostiene Sinek, è la chiave per ispirare se stessi e gli altri.
Mentre molti libri nel mondo degli affari offrono una guida passo passo su cosa fare, Sinek si distingue chiedendosi il motivo intrinseco dietro ogni azione, argomentando che è la chiara comprensione del "perché" che può guidare cambiamento positivo e innovazione.
"Le persone non comprano ciò che fai; comprano il motivo per cui lo fai."
Questo libro ha rappresentato un raggio di luce nel mio percorso di scoperta del mio “perché” personale e di quello di Scibile, e spero aiuti anche te.
Nuovo Blog: Deep Work: Lo Stato di Flusso Che Massimizza la Tua Produttività
In tempi moderni, in cui la distrazione regna sovrana, quanti possono dire di dominare l'arte della concentrazione?
Mentre tutti si lamentano dell'incessante rumore digitale, in pochi riescono a trovare rifugio, e talvolta piacere, nella profondità di ciò che fanno.
Il flow, lo stato mentale di “flusso” è la chiave per accedere a questa esperienza ottimale, nella quale si è incredibilmente produttivi e rilassati al tempo stesso.
Questo articolo è stato pensato per guidarti alla scoperta della tecnica del Deep Work, e di come innescare lo stato di flusso a seconda delle tue necessità.
Tempo di lettura: 4 minuti
Ti piace cosa stai leggendo?
Ricevi cibo per la mente, gli occhi e le orecchie. Selezionato con cura e sfornato ogni domenica direttamente nella tua casella di posta.
La tua email migliore ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER
Ultimo step: controlla la tua casella di posta e clicca il link per confermare la tua iscrizione.
Pare che l'email che hai inserito non sia valida. Riprova.
Si é verificato un errore. Riprova fra poco.
Tracciamento di Abitudini / Quaderni Cloud / Stampa Fotografica Gratuita
Habo è un habit tracker minimalista, open-source, gratuito e compatibile sia con Android che iOS.
Rocketbook propone quaderni riutilizzabili che collegano la scrittura tradizionale su carta al cloud. Un interessante incrocio tra analogico e digitale.
FreePrints è un servizio che fa fede al suo nome, permettendoti di stampare gratuitamente fino a 45 foto da 10x15 cm al mese. Nessun abbonamento. Nessun impegno. Paghi soltanto la spedizione.
Cibo per le Orecchie / Healer Ntliziyo Yam
Una melodia che racconta il cuore pulsante dell'AmaPiano, interpretata da un maestro che ha forgiato il genere fin dalla giovinezza. L'essenza di Johannesburg in ogni nota.
Ripensamento
🟦
La società non è una grande astrazione, amici miei. Siamo noi. Sono le parole che usiamo, che rappresentano i pensieri che abbiamo, che determinano le azioni che intraprendiamo.
– Umair Haque
Questa settimana in una GIF
📋 Ti è piaciuta questa uscita? Inviala a un amicə
Here's a link to example.com: https://example.com/
Chiudi





